Tu sei qui

DOTE COMUNE: 3 POSTI PER UN PERCORSO FORMATIVO RETRIBUITO NEL COMUNE DI CASTELLEONE

Tassonomia argomenti:
Data Articolo:
Lunedì, 11 Aprile, 2022 - 14:03
Corpo

Il Comune di Castelleone, in convenzione con Anci Lombardia, partecipa al progetto di intervento formativo con tirocinio extracurricolare di inserimento e reinserimento lavorativo denominato “Dote Comune”. Il Comune di Castelleone, in qualità di ente ospitante, offre 2 'doti' della durata di 12 mesi e 1 'dote' della durata di 9 mesi con un impegno di 20 ore settimanali e un'indennità mensile forfettaria di € 300.

Domande. Le domande vanno presentate entro giovedì 21 aprile 2022 in modalità telematica alla pec comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it oppure tramite il servizio postale, utilizzando esclusivamente la modulistica relativa all'AVVISO 17/2021, scaricabile in allegato.

Sulla domanda i candidati dovranno specificare il settore scelto tra:

- 1 posto presso il settore Economico finanziario

- 1 posto presso il settore Amministrativo-Biblioteca

- 1 posto presso il settore Socio assistenziale (Servizi Sociali)

Seguirà un colloquio individuale tra i candidati aventi i requisiti, al fine di stilare la graduatoria degli idonei, che si terrà il 28 APRILE 2022

dalle ore 9:00  per il Settore Economico finanziario

dalle ore 10:00 per il Settore Amministrativo-Biblioteca

dalle ore 11:00 per il Settore Socio assistenziale (Servizi Sociali)

La mancata partecipazione al colloquio comporta l'esclusione dalla graduatoria.

I soggetti selezionati verranno impiegati in mansioni di tipo amministrativo.

I criteri di ammissibilità. Sono destinatari del Programma i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

È possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A dell' Avviso.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 11/04/2022 - 14:36