Piano nazionale di ripresa e resilienza

Avviso del comune di Castelleone riguardante il PNRR

19 Marzo 2024

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, inserito all'interno del programma Next Generation EU, costituisce una risposta alla crisi causata dalla pandemia di covid-19. Le sovvenzioni destinate ai Paesi Europei ammontano ad un totale di 672,5 miliardi di euro. L'Italia avrà a disposizione risorse per un valore di 222,1 miliardi di euro, di cui 191,5 miliardi  destinati ad un pacchetto di riforme finanziate attraverso il PNRR e 30,6 ad interventi coperti dal Fondo Complementare.

Il Comune di Castelleone attualmente sta seguendo diversi progetti, richiedendo all’Unione Europea un finanziamento.

I progetti finanziati rientrano in 2 delle 6 grandi aree di intervento (missioni) previste dal regolamento europeo di gestione del PNRR:
 M1. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
  M4. Istruzione e Ricerca