Emigrazione in altro Comune italiano

Pagina dedicata a Emigrazione in altro Comune italiano del Comune di Castelleone

Il cittadino che si trasferisce da Castelleone in un altro Comune italiano deve chiedere l’iscrizione anagrafica al nuovo Comune presentando la relativa richiesta di residenza. A seguito della dichiarazione di residenza nel nuovo Comune e della relativa iscrizione anagrafica, il Comune di Castelleone provvede alla conseguente cancellazione. Nel caso in cui gli accertamenti della dimora abituale effettuati dal nuovo Comune di residenza dovessero essere negativi, verrebbe annullata l’iscrizione anagrafica nel nuovo Comune con la conseguenza di un ripristino della residenza nel Comune di Castelleone, al medesimo indirizzo. Il Comune di Castelleone potrebbe a sua volta esperire accertamenti tramite la Polizia Locale per verificare che il richiedente abbia effettivamente trasferito la residenza in altro Comune. CHIUSURA TARI? PASSO CARRAIO? SPECIFICA PER VOTAZIONE?

Cosa serve (istruzioni per partecipare al servizio):
Verificare presso il nuovo Comune la documentazione richiesta per la dichiarazione di residenza.
Destinatari:
Cittadini italiani, comunitari o extra comunitari che trasferiscono la residenza da Castelleone ad altro Comune italiano.
Come si fa:
Occorre presentare la richiesta di iscrizione anagrafica nel nuovo comune di residenza.

Pagina aggiornata il 15/11/2023