All’interno della Settimana Europea della mobilità sostenibile 2017 è stata inaugurata e messa a disposizione di Scuole, Associazioni, privati cittadini, l’Area Educazione Stradale “Giroinbici”: uno spazio attrezzato, paragonabile ad un’aula scolastica… a cielo aperto, funzionale ad attività che si propongano come obiettivo quello di formare i nostri bambini-ragazzi ad un corretto e responsabile utilizzo della strada.
L’area è situata in via Villa Misericordia, nei pressi del parcheggio adiacente al Santuario della Misericordia. Recintata per garantire la massima sicurezza degli utenti, è strutturata secondo la fedele riproduzione di un percorso viabilistico urbano ed extraurbano, dotato di segnaletica verticale e orizzontale, per consentire ai nostri bambini-ragazzi di apprendere e sperimentare le regole fondamentali della circolazione stradale. Il percorso può essere fatto a piedi oppure, in una modalità certamente più consona, in bicicletta. L’accesso all’area è consentito non solo alle scuole ed alle associazioni, ma anche ai privati cittadini che vi vogliono portare i figli per vivere con loro una piacevole e importante attività istruttiva ed educativa.
Gli agenti del Comando di Polizia Locale sono a vostra disposizione, per ogni ulteriore ed opportuna informazione, ai seguenti recapiti: telefono 0374/356333.
Pagina aggiornata il 15/11/2023