Paullese, torna attivo l’autovelox in entrambe le direzioni al km 42+780

Dettagli della notizia

mercoledì 30 luglio 2025

Data:

30 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Polizia Provinciale informa che da domani, mercoledì 30 luglio 2025, la postazione fissa di controllo della velocità situata sulla Strada Provinciale ex SS 415 Paullese, al km 42+780, tra Castelleone e Madignano, tornerà attiva in entrambe le direzioni:

  • sulla direttrice Crema → Cremona (già attiva);
  • sulla direttrice Cremona → Crema, dove è prevista la riattivazione per l'accertamento delle infrazioni.

Nella mattinata di mercoledì, la ditta incaricata procederà con le operazioni di taratura dell’apparecchiatura, accompagnate da:

  • segnali temporanei di preavviso;
  • cartelli che segnalano la presenza della postazione.

Il completamento dei lavori è previsto nel pomeriggio, momento in cui il dispositivo entrerà regolarmente in funzione. In quel tratto di strada, il limite massimo di velocità è di 90 km/h.

Negli ultimi mesi, il monitoraggio effettuato ha evidenziato un calo generale delle infrazioni, ma permangono numerosi casi di eccesso di velocità, che giustificano il potenziamento delle attività di controllo. L’Amministrazione Provinciale – attraverso la propria rete stradale e il Corpo di Polizia – prosegue l’impegno per garantire prevenzione, sicurezza e tutela degli utenti della strada, informando in maniera puntuale sulle novità che riguardano il territorio. Ulteriori aggiornamenti sono attesi per la stagione invernale: è infatti in itinere l’installazione di una nuova postazione fissa sulla SP 415 in territorio di Spino d’Adda, con l’obiettivo di rafforzare il presidio anche in quel tratto particolarmente trafficato.

Ultimo aggiornamento

30/07/2025, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale