PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che rende più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. pagoPA è una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio: Presso le agenzie della banca Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA) Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 Presso gli Uffici Postali.
Destinatario del servizio è l’utente che deve effettuare un pagamento a favore del Comune di Castelleone
Come si fa
I pagamenti si effettuano, anche senza registrazione, accedendo al portale https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=l1200054&areaAttiva=12, oppure attraverso i prestatori di servizi di pagamento. Se è stato ricevuto un documento di pagamento con importo precalcolato, basta digitare il codice identificativo IUV riportato sul documento per associare la propria posizione debitoria. Se invece il pagamento è “spontaneo” andranno inseriti importo e causale. Sarà poi possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito/debito o carte prepagate.
Costi
Ad ogni pagamento eseguito potrà essere applicata una commissione da parte del Prestatore del servizio di pagamento (PSP).
Ufficio di riferimento
Pagina aggiornata il 15/12/2023