Il comune di Castelleone informa

In occasione dell'evento benefico a favore dell'Associazione "Medici con l'Africa Cuamm" che si terrà il 19 maggio 2023

17 Maggio 2023

In data 13 maggio 2023 la Giunta Comunale, con delibera n. 66, ha approvato la convenzione con Padania Acque S.p.A. in occasione dell'evento benefico a favore dell'Associazione “Medici con l'Africa Cuamm” che si terrà il 19 maggio 2023.

Il Comune, in occasione dell'evento citato, si avvarrebbe del supporto della Società per sostenere – a mezzo anche dell'utilizzo del Logo e del nome aziendale del Gestore del Servizio Idrico Integrato – la diffusione del valore e del rispetto dell'acqua, quale bene prezioso e comune da non sprecare; sostenere la qualità del servizio idrico e dell'acqua pubblica; promuovere e diffondere comportamenti virtuosi e di buone pratiche sociali, finalizzati alla riduzione dell'inquinamento ambientale causato da vari e diversi contenitori di plastica.

La Società Padania Acque S.p.A. pone particolare riferimento alla positività dell'evento; ai riflessi sociali che lo stesso può avere sul territorio; al potenziale perseguimento di interessi di carattere generale, con particolare riferimento ai valori promossi dalla Società; all'originalità del progetto presentato e al concreto interesse che lo stesso potrebbe suscitare.

Nello specifico, il summenzionato sostegno si sostanzierà nella messa a disposizione di un furgone attrezzato con l'erogatore Acquapoint, del personale addetto alla distribuzione dell'acqua, di caraffe da 5 litri e di un massimo di n. 1000 bicchieri biodegradabili.

27/06/2023, 12:56