Descrizione
Domenica 14 aprile, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, il Bosco Didattico di Castelleone sarà aperto, come d'abitudine, alle visite pomeridiane domenicali gratuite della struttura, da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano assaporare il pieno rigoglio della vegetazione che, anche grazie alle abbondanti piogge primaverili, si mostra in questo periodo in tutto il suo verde splendore.
Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale presente sul posto o di naturalisti che si mettono volontariamente a disposizione per fornire informazioni che consentano di approfondire aspetti di maggior dettaglio.
Pur rammentando che nel bosco sono presenti percorsi appositamente predisposti, si consiglia l'utilizzo di calzature adeguate ad una escursione in natura.
Nella foto allegata: una sempre più rara cutrettola (Motacilla flava), variopinto uccelletto che in questi giorni arriva nella nostra campagna per nidificare dopo aver trascorso l’inverno nelle savane africane.
Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti:
o contattare i numeri
0372 406449
0372 406447