Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP – Ufficio Unico

Attività produttive Commercio e Pubblici Esercizi (pratiche relative all'apertura, subingresso e trasferimento di attività commerciali e attività di pubblici esercizi. Ferie e calendario apertura e chiusura negozi e pubblici esercizi)

• Attività produttive
  • Commercio e Pubblici Esercizi (pratiche relative all'apertura, subingresso e trasferimento di attività commerciali e attività di pubblici esercizi. Ferie e calendario apertura e chiusura negozi e pubblici esercizi)
  • Strutture ricettive (alberghi, agriturismo, B & B, ecc.)
  • Pratiche per attività di parrucchiere per uomo e donna ed estetista
  • Pubblici spettacoli
  • Attività agricole
  • Distributori carburanti
  • Antenne telecomunicazioni

Il SUAP di Castelleone rientra nella Convenzione per la gestione in forma associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive SUAP SERIO EST alla quale hanno aderito i Comuni di Offanengo (capofila), Ripalta Cremasca, Izano, Madignano, Trigolo, Sergnano e Camisano.

Presso il Comune di Offanengo è  è costituito l'Ufficio Unico ai sensi del comma 4, art. 30 del Dlgs. 267/2000che svolge le funzioni di SUAP associato per tutti i Comuni aderenti e sottoscrittori della convenzione.

L'Ufficio Unico del SUAP è costituito da:

• un Responsabile del SUAP: è il Responsabile dello Sportello Unico, appartenente alla dotazione organica del Comune di Offanengo o comunque diversamente ed autonomamente da questi individuato. E' la figura che sovrintende alle fasi procedimentali di competenza del SUAP e coordina le risorse umane, tecniche e organizzative. Il Responsabile del SUAP è nominato dal Comune di Offanengo quale Ente capofila;
  • un team di lavoro dedicato costituito dal personale di CONSORZIO.IT  o comunque diversamente ed autonomamente da questi individuato, per le attività di fronte back office, nonchè dai referenti interni nominati da ogni Comune aderente.

NOTA BENE: occorre rivolgersi all'Ufficio Tributi (0374/356315) per le seguenti pratiche:

• Rilascio di autorizzazioni relative all' installazione di targhe, insegne, frecce indicatrici e mezzi pubblicitari fissi
  • Rilascio di autorizzazioni relative all’occupazione permanente di spazi ed aree pubbliche (passi carrai)
  • Calcolo dell’imposta sulla pubblicità e della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, ed invio dei relativi bollettini di pagamento

Per la presentazione di pratiche allo Sportello Unico per le Attività Produttive per il Comune di Castelleone è necessario collegarsi a Portaletelematico.it (https://www.portaletelematico.it/activity/1256).

29/03/2024, 10:11