L’avvio di una attività imprenditoriale di artigiano non alimentare, intesa come produzione di beni o prestazione di servizi, avviene attraverso la presentazione telematica della SCIA al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), gestione in forma associata. Un’impresa artigiana è diretta dall’imprenditore artigiano e ha come scopo principale la produzione di beni o la prestazione di servizi. E’ artigiano colui che è iscritto all’albo delle imprese artigiane istituito presso le Camere di Commercio.
Destinatari:Â
Il servizio è rivolto alle imprese iscritte all’albo delle imprese artigiane istituito presso le Camere di Commercio che intendano avviare un’attività di produzione e vendita dei propri prodotti.
Come si fa:
L’avvio di una attività imprenditoriale di artigiano avviene attraverso la presentazione telematica della SCIA al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), gestione in forma associata, al quale si accede collegandosi alla piattaforma digitale, utilizzando il link riportato di seguito, dove si possono trovare informazioni dettagliate e la modulistica specifica.
Pagina aggiornata il 29/03/2024