Avviare un’attività di somministrazione di alimenti e bevande

Pagina dedicata all' Avviare un'attività di somministrazione di alimenti e bevande del Comune di Castelleone

Per avviare un’attività di somministrazione negli esercizi pubblici occorre presentare in forma telematica la SCIA allo Sportello Unico per le Attività Produttive in gestione associata. Le attività di somministrazione di alimenti e bevande, intese come vendita di alimenti e bevande per il consumo sul posto all’interno dei locali dell’esercizio o in un’area attrezzata e aperta al pubblico, possono avere una o più delle seguenti denominazioni: ristorante, trattoria, osteria con cucina e simili, esercizi con cucina tipica lombarda, tavole calde, self-service, fast food e simili, pizzerie e simili, bar-caffè, bar pasticcerie, bar gelaterie, birrerie, enoteche, ecc.

Destinatari:
Il servizio è rivolto alle imprese che intendano avviare un’attività di vendita al pubblico di alimenti e bevande per il consumo sul posto.

Come si fa: 
L’avvio di una attività imprenditoriale di vendita e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche, per il consumo sul posto, avviene attraverso la presentazione telematica della SCIA al SUAP (gestione  in forma associata).

SUAP

Regolamento criteri somministrazione alimenti e bevande


Pagina aggiornata il 29/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto