Aprica gruppo a2a avvisa possibili disservizi nella giornata di giovedì 11 aprile 20242024

A seguito della proclamazione da parte delle principali Organizzazioni Sindacali di categoria

04 Aprile 2024

Aprica conferma che verrà garantito l'espletamento delle seguenti prestazioni, laddove contrattualmente previste, in quanto considerate indispensabili ai sensi dell'art. 2 della legge n. 146/1990:

• raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi;
  • raccolta e trasporto dei rifiuti urbani pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali ed attività similari, RSA, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime, aeroportuali, caserme e carceri;
  • pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale in misura non superiore al 20% delle aree dei centri storici così come individuate dai piani regolatori dei comuni;
  • trasporto e conferimento dei rifiuti derivanti dalle prestazioni indispensabili;
  • raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell'autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell'autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

Viceversa non saranno garantiti (fatta eccezione per le fattispecie dell'elenco precedente), laddove contrattualmente previsti:

• i servizi di raccolta dei rifiuti;
  • i servizi di spazzamento manuale e/o meccanizzato delle strade;
  • l'apertura dei centri di raccolta comunali
  • L’apertura degli sportelli TARI.

Per questi motivi, Vi suggeriamo di invitare la cittadinanza e le attività presenti nel Vostro comune a seguire le seguenti indicazioni:

• in caso di raccolta domiciliare dei rifiuti: evitare di esporre i rifiuti al fine di garantire il decoro urbano;
  • in caso di raccolta stradale: conferire i rifiuti solo se i contenitori stradali offrono sufficiente capienza;
  • in caso di necessità di conferimento presso il centro di raccolta comunale: rimandare il conferimento al giorno successivo.

Resta inteso che gli eventuali recuperi dei servizi di raccolta non effettuati avverranno il turno successivo e/o con le modalità previste nel contratto di servizio.

I nostri referenti operativi e commerciali sono come di consueto a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore necessità.

04/04/2024, 09:08