Costituita la comunità energetica rinnovabile CER “FULCHERIA”

Dettagli della notizia

La CER “FULCHERIA” prevede l’aggregazione dei Comuni di Castelleone, Gombito, Montodine, Ripalta Arpina, Ripalta Guerina e Trigolo

Data:

29 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per i Comuni erano presenti i Sindaci Federico Marchesi  (Sindaco di Castelleone), Alessandro Pandini (Montodine), Piero Torazzi (Ripalta Arpina), Luca Guerini (Ripalta Guerina) e Mariella Marcarini (Trigolo). Per le parrocchie erano presenti i Parroci don Gianbattista Piacentini (Castelleone), don Roberto Sangiovanni (Montodine) e don Marino Secondo Dalè (Trigolo).

I soci fondatori hanno provveduto a nominare in propria rappresentanza il primo Consiglio di Amministrazione, che sarà costituito da: Federico Marchesi (Comune di Castelleone), Massimiliano Busnelli (Comune di Castelleone), Mauro Ravanelli (Comune di Gombito), Alessandro Pandini (Comune di Montodine), Pietro Torazzi (Comune di Ripalta Arpina), Gabriele Longari (Comune di Ripalta Guerina), Mariella Marcarini (Comune di Trigolo), Andrea Nichetti (Parrocchia di Montodine), Mario Pedrinazzi (Parrocchia di Castelleone).

Il consiglio a sua volta ha nominato come Presidente il Sindaco di Castelleone Federico Marchesi che in questi mesi si è notevolmente impegnato e speso affinché la CER potesse costituirsi.

I fondi necessari per la costituzione ed avvio sono stati messi a disposizione da consorzio.it, società in house dell’area omogenea del Cremasco pari a 15.000€ . Un ringraziamento particolare a Bruno Garatti e Cristian Papa e tutta la struttura di consorzio.it per l’ottimo lavoro fatto a sostegno di tutto il territorio.”


Ultimo aggiornamento

29/11/2024, 09:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale