Dote comune: 1 posto per un percorso formativo retribuito nel comune di Castelleone

Dettagli della notizia

Notizia del comune di Castelleone riguardante il posto per un percorso formativo retribuito nel comune di Castelleone

Data:

15 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Castelleone, in convenzione con Anci Lombardia, partecipa al progetto di intervento formativo con tirocinio extracurricolare di inserimento e reinserimento lavorativo denominato “Dote Comune”. Il Comune di Castelleone, in qualità di ente ospitante, offre 1 "dote" della durata di 12 mesi da destinare all'Area Cultura/Biblioteca e  con un impegno di 20 ore settimanali e un'indennità mensile forfettaria di € 300.

Domande. Le domande vanno presentate entro martedì 20 giugno 2023 in modalità telematica alla pec comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it oppure tramite il servizio postale, utilizzando esclusivamente la modulistica relativa all'AVVISO 29/2021, scaricabile in allegato.

Seguirà un colloquio individuale tra i candidati aventi i requisiti, al fine di stilare la graduatoria degli idonei, che si terrà il giorno 27 giugno 2023 ore 9.30 in presenza presso il Comune al primo piano

La mancata partecipazione al colloquio comporta l'esclusione dalla graduatoria.

I soggetti selezionati verranno impiegati in mansioni di tipo amministrativo.

I criteri di ammissibilità. Sono destinatari del Programma i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

È possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A dell' Avviso.

04/07/2023, 09:51