Descrizione
In data 13 maggio 2023 la Giunta Comunale, con delibera n. 66, ha approvato la convenzione con Padania Acque S.p.A. in occasione dell'evento benefico a favore dell'Associazione “Medici con l'Africa Cuamm” che si terrà il 19 maggio 2023.
Il Comune, in occasione dell'evento citato, si avvarrebbe del supporto della Società per sostenere – a mezzo anche dell'utilizzo del Logo e del nome aziendale del Gestore del Servizio Idrico Integrato – la diffusione del valore e del rispetto dell'acqua, quale bene prezioso e comune da non sprecare; sostenere la qualità del servizio idrico e dell'acqua pubblica; promuovere e diffondere comportamenti virtuosi e di buone pratiche sociali, finalizzati alla riduzione dell'inquinamento ambientale causato da vari e diversi contenitori di plastica.
La Società Padania Acque S.p.A. pone particolare riferimento alla positività dell'evento; ai riflessi sociali che lo stesso può avere sul territorio; al potenziale perseguimento di interessi di carattere generale, con particolare riferimento ai valori promossi dalla Società; all'originalità del progetto presentato e al concreto interesse che lo stesso potrebbe suscitare.
Nello specifico, il summenzionato sostegno si sostanzierà nella messa a disposizione di un furgone attrezzato con l'erogatore Acquapoint, del personale addetto alla distribuzione dell'acqua, di caraffe da 5 litri e di un massimo di n. 1000 bicchieri biodegradabili.