Descrizione
L’amministrazione comunale e tutte le forze politiche di Castelleone, rappresentate dal capogruppo di maggioranza Pietro Fiori, dal capogruppo Vincenzo Milanesi “Centrodestra per Castelleone - Gazzoli Sindaco” e dal capogruppo Fiorenzo Albertini “Castelleone Futura -
Albertini Sindaco”, in rappresentanza di tutti i consiglieri comunali e dei cittadini Castelleonesi, si sono uniti nel chiedere alla società pubblica Padania Acque S.p.a. di mantenere attivo l’attuale sportello presso la sede di ASM di Castelleone. Lo sportello di Padania Acque S.p.a., “punto informazione”, è un servizio di grande utilità per il territorio di Castelleone e non solo, come dimostrato dai dati relativi agli utenti che si rivolgono quotidianamente allo sportello, trattasi infatti di un servizio svolto in regime di monopolio, con la conseguenza che i cittadini non possono rivolgersi ad un’altra azienda per l’erogazione di un servizio essenziale come quello idrico.
L’importanza del servizio, dati alla mano, è documentato dal numero di pratiche effettuate presso lo sportello di Castelleone che dal 01/01/2024 al 15/12/2024 ammontano a 2.662, un numero veramente notevole.
In allegato il comunicato.