Campo da tennis in terra rossa alla Colonia Riboli

Campo da tennis del comune di Castelleone

Proprietà: Comune di Castelleone

Gestione ed utilizzo: Circolo Tennis Castelleone

Descrizione: campo in terra rossa

Note: Il Circolo Tennis Castelleone nasce nel 1961 in seguito alla realizzazione di un campo da tennis in terra battuta. Il campo, costruito e finanziato dal Circolo stesso, è sorto su di un'area comunale in viale Santuario 50, presso la sede del centro ricreativo diurno. Da quell’anno il campo è sempre stato gestito dal Circolo Tennis Castelleone, in base ad apposita convenzione con l'amministrazione comunale.
Il Circolo Tennis Castelleone, associazione sportiva dilettantistica, ha come obiettivo quello di mantenere in vita, ed in buone condizioni, il campo in terra rossa concesso in gestione dal Comune di Castelleone.
Il Circolo si adopera inoltre per diffondere l'attività tennistica verso i giovani istituendo brevi corsi per i ragazzi, in particolare della colonia estiva e del grest.
Gli iscritti sono attualmente una settantina. Ci si iscrive ad aprile, versando una quota annuale, che consente di prenotare il campo per due ore alla settimana e di poter comunque giocare liberamente quando il campo non è prenotato.

Modalità accesso

• Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

viale Santuario — 26012 Castelleone , CR