Dichiarazione di dimora abituale e rinnovo del permesso di soggiorno

Servizio del comune di Castelleone riguardante la dichiarazione di dimora abituale e rinnovo del permesso di soggiorno

Cittadini extracomunitari già iscritti in anagrafe che hanno provveduto a rinnovare il permesso o la carta di soggiorno presso la Questura.

E' la dichiarazione con cui il cittadino extracomunitario dichiara di mantenere la propria dimora abituale all'indirizzo di residenza e di aver rinnovato il titolo di soggiorno. I cittadini extra UE iscritti nell'anagrafe della popolazione residente hanno l'obbligo di rendere la dichiarazione entro 60 giorni dalla scadenza: del permesso di soggiorno della carta di soggiorno.

Occorre presentarsi presso lo Sportello Servizi al Cittadino ed esibire il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno in originale, del quale l'ufficio ne tratterà una copia. E' possibile inoltre inviare la dichiarazione a mezzo mail all'indirizzo demografici@comune.castelleone.cr.it allegando copia fronte/retro del permesso o carta di soggiorno La dichiarazione va resa personalmente dal titolare del permesso, per i minori è resa da almeno un genitore.

Per accedere al servizio è necessario:

• Permesso di soggiorno o carta di soggiorno. Nel caso in cui il permesso o la carta di soggiorno non siano ancora stati ritirati in Questura, occorre presentare all'Ufficio la ricevuta della richiesta di rinnovo.

Dichiarazione di dimora abituale all'indirizzo di residenza.

tel 0374-356317/318 - mail demografici@comune.castelleone.cr.it – pec comune.castelleone@pec.regione.lombardia.it

Nel caso di presentazione allo sportello della dichiarazione, la registrazione è immediata. In caso di invio telematico l'ufficio provvede all'aggiornamento della posizione entro due giorni lavorativi dal ricevimento.

Gratuito.